SCUOLA DI VOLO ATO 0050
info@aeroclubverona.it

CORSO MODULARE IN AULA ATPL – OTTOBRE 2020

La licenza di pilota di linea ATPL e’ il requisito minimo per poter accedere alla selezione per l’assunzione presso praticamente ogni compagnia aerea in Italia e in Europa. L’ATO 0050 dell’Aeroclub Di Verona e’ una scuola di volo abilitata a rilasciare questo tipo di licenza che, ricordiamolo, e’ accettata anche in molte nazioni al di fuori del continente europeo, aprendo di fatto ai nostri ragazzi molteplici opzioni di primo impiego presso un’azienda di trasporto aereo. Al momento l’ATO fornisce corsi per conseguimento ATPL a distanza e in aula. Entrambe le modalit√† portano al medesimo risultato attraverso due modalit√† differenti: la prima viene normalmente scelta per conciliare esigenze di lavoro o di altri studi ( es universitari ) con quelle della formazione per l’ATPL mentre la seconda viene normalmente preferita dalle famiglie che vogliano garantire ai ragazzi un percorso formativo con massima attenzione allo studente e massimo tutoraggio per garantire una formazione teorica ottimale volta non solo al superamento degli esami ENAC ma che invece lasci profonde conoscenze di quelle materie che diventeranno pane quotidiano per il futuro pilota professionista.