Con quasi 100 anni di esperienza nel campo dell’aviazione siamo da sempre un punto di riferimento a livello nazionale per l’esperienza e la professionalità della scuola di volo e per l’organizzazione di bellissime manifestazioni aeree ed eventi.
Le nostre soluzioni di addestramento flessibile si sono dimostrate negli anni estremamente efficaci e vincenti, sia per piloti privati, che per piloti professionisti.
Grazie alla collaborazione con Ali per Tutti siamo l’unica scuola in Italia a poter organizzare corsi per pilota VDS, pilota Privato e pilota Commerciale a persone con disabilità.
La scuola di volo è legata al club gestito da persone accomunate della passione per il volo e che qui possono sentirsi realizzate perché condividono e vivono la loro passione.


Numerosi i piloti che hanno seguito presso la nostra Flight Academy i corsi dedicati ai professionisti e abilitazioni di vario livello, successivamente assunti da importanti compagni aeree.
La Flight Academy dell’Aero Club di Verona offre la possibilità di frequentare, nella stessa sede, tutti i corsi e le abilitazioni necessarie per completare l’interno percorso, che poi dà accesso alle selezioni per entrare in linea, dal PPL all’abilitazione MCC APS.
Ogni anno vengono valutate le piattaforme online più all’avanguardia, per rendere l’apprendimento, a tutti i livelli, il più completo, esaustivo e competitivo. La Flight Academy cerca di applicare metodi e standard che si avvicinino il più possibile a quelli praticati, a livello internazionale, dalle istituzioni competenti e da importanti compagnie aeree. Per questo molti allievi non hanno difficoltà ad immettersi immediatamente nel mondo del lavoro.


Località Boscomantico 37139 Verona (VR)
C.F. 80050620238
+39 045 563200
info@aeroclubverona.it
© 2025 Aeroclub di Verona. Realizzato con WordPress e con il tema Mesmerize