Località Boscomantico
info@aeroclubverona.it

Scuola di Volo IT.ATO.0050

Parallelamente alle attività dell’Aeroclub, da molti anni è stata istituita la scuola di volo certificata IT.ATO.0050.
Il nostro impegno ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi, come l’autorizzazione a svolgere i corsi teorici ATPL (Licenza di Pilota di Linea).
Inoltre l’Aeroclub di Verona organizza, tramite la scuola volo VDS certificata dall’Aeroclub d’Italia, corsi per il conseguimento dell’attestato da diporto sportivo, semplice o avanzato.

La Scuola di Volo è nata negli anni trenta ed è oggi una delle realtà più proficue dell’aviazione generale del nostro paese essendo stata tra le prime ad essere certificata per svolgere corsi conformi alla normativa Europea.
La professionalità di docenti con decennale esperienza garantisce una formazione completa sia a coloro che amano volare verso le più prestigiose ed accoglienti località turistiche che per chi intende intraprendere l’attività di pilota professionista.
Con 8 velivoli di proprietà e migliaia di ore didattiche annuali la scuola di volo ha formato e continua a formare, decine di piloti che oggi lavorano nelle più importanti compagnie aeree in Italia ed all’Estero.